via D'Arezzo n.7 - 67051 Avezzano (Aq) C.F./P.IVA C.F/P.IVA. 01842950667 - Cap. Soc. 10.000 i.v.

Sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici

Renditi indipendente da Enel !

Oramai è divenuta concreta e conveniente l'opportunità di sfruttare il proprio impianto fotovoltaico per combinare i vantaggi del conto energia con l'accumulo intelligente dell'energia elettrica.

Come funziona: il nostro impianto di giorno fornisce energia elettrica alle utenze e contemporaneamente carica le batterie. La sera la nostra casa sarà alimentata dall'energia accumulata.

Ecco una breve sintesi dei vantaggi nell'installare un sistema di accumulo.

  • Consumiamo l’energia fotovoltaica da noi prodotta, ottenendo un rendimento migliore a quello dello scambio sul posto o della tariffa omnicomprensiva;
  • Abbiamo la protezione completa per la nostra casa, poiché il sistema funziona anche da UPS, ovvero da alimentatore di emergenza mettendoci al riparo da eventuali blackout anche di giorno;
  • La rete elettrica rimane sempre come “sorgente di scorta” in caso di necessità;

Il sistema garantisce un flusso costante di elettricità in casa vostra: questo consentirà una maggior protezione a tutti i vostri elettrodomestici.

Il sistema è modulare: questo consente di pianificare lo stesso in base alle vostre esigenze energetiche o economiche e può crescere con le vostre esigenze in qualunque momento.

I principali componenti sono fabbricati in Europa ed hanno almeno 5 anni di garanzia; le batterie che proponiamo con questi sistemi hanno tecnologia di ultima generazione AGM e sono costruite con vita di progetto pari a 10 anni ma che possono durare anche di più!

La centralina di controllo, così come il quadro di scambio con la rete, viene costruita direttamente da noi in base alle vostre reali esigenze, con la possibilità di alimentare carichi a vostra scelta con l'energia in eccesso (es. stufe, pompe di calore, elevazione acque, ecc...)

il costo dell'impianto può essere portato in detrazione fiscale!

Schema di impianto

durante il giorno si utilizza l'energia in eccesso (in rosso tratteggiato) per caricare le batterie. Di notte l'utenza andrà in isola alimentata dalle sole batterie.

Partner